Nei Dintorni
Aeroporto di Fiumicino
L’aeroporto di Fiumicino, noto come Leonardo da Vinci, è situato sulla costa nord di Ostia, ad ovest di Roma.
Oltre a trovarsi vicino la nostra struttura si trova a circa 28 chilometri dal centro di Roma e a soli 24 chilometri da Roma Eur.
Questo aeroporto gestisce la maggior parte del traffico aereo nazionale ed internazionale.
È costituito da quattro terminal: il Terminal 1 per i voli nazionali, il Terminal 2 per i voli low cost e charter, il Terminal 3 per i voli internazionali ed il Terminal 5 per i voli intercontinentali.
Fiumicino
Fiumicino, una città che una volta faceva parte del comune di Roma fino al 1992, è un comune di circa 60.500 abitanti situato nella provincia di Roma, lungo il litorale tirrenico a nord del delta del Tevere, noto come Canale di Traiano.
Il comune di Fiumicino comprende non solo il paese di Fiumicino, ma anche altri centri abitati come l’Isola Sacra, che si estende dalla divisione del delta (capo due rami) all’interno del delta costituito dal ramo Canale di Traiano e dal ramo chiamato Fiumara Grande.
Tra le attrazioni dell’Isola Sacra ci sono gli scavi di un’antica necropoli romana, con alcuni mosaici molto ben conservati e decorazioni pittoriche musive o in stucco.
Nelle vicinanze del Canale di Traiano, si possono visitare i resti della Basilica Paleocristiana di S. Ippolito.
Ostia Antica
Ostia è una città antica di origine romana che si trova a circa 2 km dalla costa e il suo nome in latino deriva dalla foce del fiume Tevere.
Nel corso dei secoli, il corso del fiume Tevere e la linea di costa sono stati soggetti a notevoli cambiamenti e per questo motivo Ostia Antica, situata originariamente sul Mar Tirreno, è stata fondata come porto dell’antica Roma dal quarto re di Roma Anco Marzio (620 a.C.) secondo la leggenda.
Attualmente, il territorio di Ostia Antica fa parte del XIII Municipio del comune di Roma.
Roma
Roma, conosciuta come la Città Eterna o Urbe, attrae ogni anno circa 6.000.000 di turisti, di cui 3.800.000 stranieri provenienti da tutto il mondo, inclusi Europa, USA e Giappone. Tuttavia, visitare Roma non è sufficiente per una sola vita.
La città è un vero e proprio museo a cielo aperto, un caso unico al mondo che racchiude ben 34 secoli di storia urbana, non una sola città, ma tre città che si sovrappongono sullo stesso sito.
Queste includono la Roma antica del Colosseo e dei Fori Imperiali, la Roma barocca tra il Quirinale, via del Tritone e piazza Navona, e quella dei papi della Città del Vaticano.
La città ospita un grande numero di musei e siti archeologici, gallerie d’arte, monumenti maestosi, chiese e palazzi storici, rendendo Roma una delle più belle attrazioni non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Piazza San Pietro e Vaticano
Il Vaticano è una delle attrazioni più popolari di Roma, situato a pochi chilometri dalla nostra casa vacanze a Fiumicino.
La Città del Vaticano è la più piccola nazione indipendente al mondo ed è la sede della Chiesa cattolica romana. Il suo centro religioso è rappresentato dalla magnifica Basilica di San Pietro, la più grande chiesa del mondo, un’icona del Rinascimento italiano e ospita alcuni dei capolavori artistici più famosi al mondo, tra cui la Pietà di Michelangelo.
Oltre alla Basilica, il Vaticano ospita anche i famosi Musei Vaticani, che contengono una vasta collezione di opere d’arte e manufatti storici raccolti dai papi nel corso dei secoli.
Parco Da Vinci
Il Parco Da Vinci è il Parco Commerciale più grande d’Italia nonché tra i più grandi d’Europa. Interamente all’aperto.
100 negozi, 16 ristoranti e bar, con insegne prestigiose a livello nazionale e internazionale, sempre pronti ad accogliere i clienti con speciali promozioni dedicate. 90.000 mq: ampi spazi per trascorrere in tranquillità e sicurezza il proprio tempo libero.
Non solo un Parco Commerciale ma un posto di ritrovo dove potersi dedicare, oltre che agli acquisti, alla socialità con molte iniziative organizzate con il coinvolgimento del territorio.
Nuova Fiera di Roma
La Nuova Fiera di Roma è il grande progetto infrastrutturale nato con lo scopo di creare un polo espositivo a Roma in grado di attrarre una considerevole quota del business fieristico internazionale.
I primi padiglioni della Fiera di Roma sono stati inaugurati nel mese di Ottobre 2006.
Il nuovo polo espositivo è destinato ad accrescere considerevolmente il ruolo di Roma come Capitale internazionale e rappresenta una straordinaria possibilità per lo sviluppo della città, poichè accanto alla tradizionale vocazione culturale e turistica, Roma ha mostrato e mostra una fortissima vocazione per il turismo d’affari e congressuale…